Menu
X

Se il Professionista ha reso pubblici i suoi contatti li troverai nella sua pagina personale, a cui potrai accedere cliccando sul nome dell’autore riportato in alto.

In alternativa potrai sempre cercare il Professionista più adatto alle tue esigenze utilizzando la funzione “Trova un professionista” in home page.

Le risposte che trovi in Cosadicelalegge.it non possono in alcun modo considerarsi sostitutive di un Parere Legale.

Ogni caso è diverso dall’altro, e le singole circostanze del caso concreto possono portare a soluzioni completamente diverse.

Le risposte presenti in Cosadicelalegge.it servono solo a chiarire, in relazione al caso proposto, quale potrebbe ragionevolmente essere il principio di diritto da applicare.

Le specifiche caratteristiche del tuo caso, tuttavia, potrebbero trasformare la risposta che sembra una soluzione per te positiva in una soluzione, invece, non del tutto favorevole. Ma anche viceversa.

Poiché ogni singolo caso presenta delle caratteristiche proprie e peculiari, è evidentemente impossibile fornire una soluzione astratta che tenga conto di tutte.

Per questo motivo, è sempre preferibile contattare il Professionista che ha predisposto l’intervento, illustrando il proprio problema giuridico specifico e richiedendo una consulenza ad hoc.

Ogni Professionista gestisce le proprie parcelle autonomamente, pertanto, qualora interessato, potrai contattare il Professionista ai recapiti da questo fornito chiedendo un preventivo per la consulenza online.

Il prezzo della consulenza online può variare a seconda del quesito formulato e dell’approfondimento richiesto.

Cosadicelalegge.it non gestisce in alcun modo gli aspetti legati alle parcelle dei singoli Professionisti e non filtra i contatti tra te e quest’ultimo.

Le consulenze online vengono gestite in completa autonomia da ciascun Professionista, pertanto è quest’ultimo che dovrà comunicare entro quanti giorni renderà disponibile la relativa risposta.

Cosadicelalegge.it non risponde in alcun modo dell’eventuale mancata prestazione della consulenza online da parte del Professionista, né di ogni e qualsivoglia problematica sorta o che potrebbe sorgere in relazione a qualsiasi aspetto del rapporto fiduciario che dovesse instaurarsi tra Professionista e Utente del web.

Una volta preso contatto con il Professionista, infatti, il rapporto tra questi e l’Utente del web diviene protetto dal segreto professionale e regolamentato dal vigente Codice Deontologico Forense.

No. La consulenza online che viene fornita dal Professionista non verrà pubblicata su Cosadicelalegge.it. Il Professionista fornisce la consulenza online privatamente.

Una volta preso contatto con il Professionista il rapporto tra questi e l’Utente del web viene regolamentato dai principi in materia di segreto professionale e dalle norme deontologiche.

No, non è necessaria alcuna registrazione a Cosadicelalegge.it. È sufficiente individuare il Professionista al quale richiedere la consulenza e contattarlo ai recapiti da questo indicati nella propria pagina personale.

Cosadicelalegge.it è una vetrina tramite la quale il Professionista espone sul web le proprie competenze.

Deve, pertanto, ritenersi esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di Cosadicelalegge.it per eventuali falsità dichiarate dal Professionista in ordine al titolo professionale posseduto e, più in generale, per ogni controversia che dovesse sorgere in relazione al contenuto delle consulenze online fornite e/o a qualsivoglia aspetto della relazione stabilita con il Professionista iscritto al sito.

Qualora l’Utente del web volesse verificare l’effettiva iscrizione del Professionista ad un albo professionale potrà agevolmente consultare gli albi online resi disponibili da ciascun Ordine professionale.

Nella parte inferiore del sito (footer), alla voce “Newsletter“, inserisci il tuo Nome e la tua e-mail. In questo modo riceverai automaticamente le nostre comunicazioni periodiche.

Quando riceverai la nostra “Newsletter”, sarà sempre presente un link per cancellare la tua iscrizione. Ma speriamo ovviamente che resterai con noi!

Puoi scrivere una e-mail alla nostra redazione all’indirizzo redazione@cosadicelalegge.it

Puoi scrivere una e-mail alla nostra redazione all’indirizzo redazione@cosadicelalegge.it

© Copyright 2017 Cosa dice la Legge. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 03595790274