Menu
X

Con la crisi economica è diventato difficile per molti privati e per molte aziende ottenere il pagamento di fatture e di altre somme di denaro non ancora incassate.

A volte i tempi dei pagamenti si allungano troppo e il recupero del credito sembra diventare un miraggio. Il frutto del tuo lavoro e dei tuoi sacrifici però non deve essere lasciato svanire così facilmente.

Se da troppo tempo aspetti di ricevere somme di denaro che ti sono dovute, non disperare. E' possibile intraprendere una azione legale recupero crediti per far valere i tuoi diritti. Avviando un procedimento per la riscossione crediti puoi ottenere dal giudice una ingiunzione di pagamento a tuo favore.

Passare alle vie legali per il recupero crediti tra privati o tra aziende, però, non è sempre necessario. A volte è sufficiente intraprendente una azione per il recupero crediti stragiudiziale, attraverso un sollecito bonario e una lettera di messa in mora. Solo nel caso in cui questa procedura di recupero crediti non vada a buon fine si procederà con una vera e propria azione legale.

Qualora si decidesse di affidarsi al nostro studio legale per il recupero crediti, il come fare per ottenere le somme che ti spettano nel modo migliore e più conveniente diventa il nostro obiettivo. Da diversi anni operiamo come società recupero credito con professionalità e trasparenza. Disponiamo delle conoscenze specialistiche per affrontare queste situazioni e sappiamo assisterti in ogni momento, dall'esame della tua situazione alla conclusione del procedimento legale per recuperare crediti e insoluti.

Operiamo con la massima trasparenza. Prima di avviare una pratica di recupero giudiziale del credito esaminiamo la situazione dei clienti che si rivolgono al nostro studio legale. Con chiarezza presentiamo un prospetto dei costi e delle tariffe. Le spese per la procedura di recupero crediti sono preventivabili. Puoi vedere un prospetto dei costi qui.

A differenza di altre agenzie di recupero crediti, non richiediamo una percentuale sulle somme recuperate. Quello che i nostri clienti ottengono al termine del procedimento legale va completamente a loro. I nostri servizi relativi alla fase giudiziale variano a seconda delle somme insolute che si intendono chiedere in pagamento e sono convenienti. Consulta le tariffe di recupero crediti.

Avviare una pratica per recuperare crediti conviene sempre. Anche nel caso in cui non si riesca a ottenere in parte o del tutto le somme richieste, al termine del procedimento è sempre possibile richiedere indietro dallo Stato i versamenti dell'IVA già sostenuti per le fatture non incassate. Inoltre, i pagamenti non ricevuti possono essere inseriti a bilancio come perdite in modo da ottenere benefici fiscali. Quando si valuta l'opportunità di avviare una pratica di recupero crediti costi e vantaggi vanno valutati con obiettività, considerando anche queste agevolazioni secondarie.

Il nostro studio legale ha sede a San Donà di Piave e siamo in grado di operare nel recupero crediti online e in tutta Italia, grazie ad una fitta rete di domiciliatari. In seguito all'introduzione nel 2015 del processo civile telematico le vie legali per recupero crediti sono state semplificate e possono essere gestite più facilmente a distanza da un avvocato. Molti documenti necessari alla procedura per recupero crediti, che prima dovevano essere in forma cartacea, possono essere inviati e richiesti in via telematica. E' possibile depositare atti e documenti, ricevere notifiche e comunicazioni, accedere ai dati e al fascicolo via internet. Con il nostro studio legale puoi avviare la pratica dal web oppure possiamo metterti a disposizione per recupero crediti l'avvocato più vicino a te.

Il nostro studio legale può esserti di grande aiuto per recuperare crediti. Chiedi la nostra assistenza per far valere i tuoi diritti e avere quanto ti è dovuto. Metteremo a tua disposizione un consulente recupero crediti che esaminerà la tua documentazione senza impegno. Contattaci subito

come recuperare crediti

© Copyright 2017 - Cosa dice la Legge.
Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 03595790274